Tenuto conto della pubblicazione delle “Linee Guida per lo svolgimento delle attività di controllo e rendicontazione degli interventi PNRR di competenza delle Amministrazioni centrali e dei Soggetti attuatori. Appendice tematica – Rilevazione delle titolarità effettive ex art. 22 par. 2 lett. d) Reg. (UE) 2021/241 e della comunicazione alla UIF di operazioni sospette da parte della Pubblica amministrazione ex art. 10, d.lgs. 231/2007 (Versione 1.0 Settembre 2023)”, si informa che gli enti Titolari dei Programmi di intervento coinvolti nella misura 1.7.1. sono tenuti a compilare, firmare digitalmente, e restituire a mezzo PEC (giovanieserviziocivile@pec.governo.it) al Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale, la seguente documentazione:
Le suddette dichiarazioni vanno rese dagli enti in fase di rendicontazione.
Nel caso in cui il Legale Rappresentante non coincida con il Titolare Effettivo è necessario che la Dichiarazione di assenza di conflitti di interesse nell’ambito degli interventi a valere su PNRR sia compilata da entrambi i soggetti (Titolare Effettivo e Legale Rappresentante)
Qualora l’ente abbia già provveduto ad inviare le richieste di rimborso attestanti le spese, sarà cura dello stesso inviare tempestivamente a mezzo PEC quanto richiesto nella presente comunicazione.