• Via Saragat 10, L'Aquila
  • 320 0526 159
  • info@informagiovaniaq.it
University Corridors for Refugees – UNICORE 4.0
You are here: Home \ News \ University Corridors for Refugees – UNICORE 4.0
14 Aprile 2022

UNICORE 4.0 (Camerun, Niger o Nigeria 2022/2024)

L’obiettivo generale del progetto “Corridoi universitari per rifugiati – UNICORE 4.0” è quello di promuovere il diritto all’istruzione universitaria per i rifugiati, attraverso l’istituzione di corridoi universitari da Camerun, Niger o Nigeria all’Italia. Il progetto è promosso congiuntamente da un consorzio di partner, tra cui: Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (UNHCR), Caritas Italiana, Diaconia Valdese, Gandhi Charity, Centro Astalli, Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale (MAECI), Università degli Studi dell’Aquila (Univaq) e altre università italiane che partecipano al progetto.
I benefici del presente progetto sono riservati ai titolari di Protezione Internazionale certificati dall’UNHCR, che vivano in Camerun, Niger o Nigeria e che intendano iscriversi a uno dei Corsi di laurea magistrale offerti dall’Università dell’Aquila per l’a.a. 2022-2023.

Scadenze e modalità
I termini per la presentazione della domanda decorrono a partire dal 1° aprile 2022, alle ore 12:00 (UTC+1) e scadono il 29 aprile 2022, alle ore 12:00 (UTC+1).
Le domande e la documentazione richiesta, inoltrate all’Università dell’Aquila, dovranno pervenire al seguente indirizzo: uri@strutture.univaq.it, specificando nell’oggetto: CALL UNICORE 4.0.
Le domande non possono essere inviate su supporto cartaceo o via fax. Le domande non compilate correttamente, o incomplete di tutta la documentazione richiesta, non saranno accettate.

Vai alla pagina Unicore – University Corridors for Refugees per scaricare il bando e la documentazione allegata.

Web Site: UNHCR UNICORE