• Via Saragat 10, L'Aquila
  • 320 0526 159
  • info@informagiovaniaq.it
UnivAQ: pubblicato bando assegno di ricerca
You are here: Home \ Bandi di Concorso \ UnivAQ: pubblicato bando assegno di ricerca
29 Marzo 2021

E’ indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n.1 assegno di ricerca da svolgersi presso il Dipartimento di Medicina Clinica, Sanità Pubblica, Scienze della Vita e dell’Ambiente dell’Università degli Studi dell’Aquila. L’importo annuale dell’assegno di ricerca corrisponde a € 25.000,00 comprensivo di tutti gli oneri a carico Ente e percipiente previsti dalla legge.

Titolo del Progetto: “Analisi e purificazione cromatografica di composti di interesse biologico da
matrici algali”.

Gli assegni di ricerca sono destinati a coloro che siano in possesso di un diploma di laurea (corso di studi di durata non inferiore a 4 anni, previsto dagli ordinamenti didattici previgenti al D.M. n.509/1999) o di laurea specialistica/magistrale (ai sensi rispettivamente dei D.M. n. 509/1999 e n.270/2004), accompagnato da curriculum scientifico professionale idoneo allo svolgimento di attività di ricerca. Può essere individuato quale requisito obbligatorio ai fini del conferimento dell’assegno di ricerca, il possesso del dottorato di ricerca o titolo equivalente conseguito all’estero ovvero, per i settori interessati, il titolo di specializzazione di area medica corredato da adeguata
produzione scientifica. In assenza di tale determinazione, il possesso dei titoli sopra riportati costituirà titolo preferenziale.

La domanda di partecipazione alla selezione pubblica, nonché i titoli posseduti, i documenti e le pubblicazioni ritenute utili per il concorso, devono essere presentati, a pena di esclusione, per via telematica, utilizzando l’applicazione informatica dedicata alla pagina https://pica.cineca.it.

La procedura di compilazione e invio telematico della domanda dovrà essere completata entro e non oltre le ore 23:59 del 28/04/2021