Dal 22 settembre al 2 ottobre 2023 torna, nel centro storico dell’Aquila, Street Science: evento che offre alla cittadinanza, senza limiti di età, un’esperienza immersiva nel mondo della ricerca. L’iniziativa è organizzata dall’Università degli Studi dell’Aquila, insieme al Comune dell’Aquila, con la partecipazione del GSSI – Gran Sasso Science Institute.
La settimana sarà ricca di seminari, talk, concerti, eventi sportivi, caccia al tesoro, prove di orienteering per le scuole, pop-up della scienza (stand in cui i ricercatori di UnivAQ espongono il frutto della propria ricerca ad un pubblico variegato, fatto di bambini, adulti e famiglie).
A dare l’avvio alla manifestazione sarà il Graduation Day, il momento istituito dall’Ateneo nel 2019 per festeggiare laureate e laureati con un evento pubblico insieme alla comunità cittadina.
La giornata principale è prevista per venerdì 29 settembre, con attività che si svolgeranno dal mattino fino a sera e termineranno con “UniverCity Party – Vieni a ballare all’Università!”, la festa finale organizzata in collaborazione con il GSSI – Gran Sasso Science Institute che trasformerà piazza San Basilio in una grande discoteca sotto le stelle.
Per consultare il programma completo: https://www.streetscience.it/wp-content/uploads/2023/09/Street-Science-2023_Programma-2023_09_18.pdf