Il Premio Città Italiana dei Giovani, promosso dal Consiglio Nazionale dei Giovani in collaborazione con il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e con l’Agenzia Italiana per la Gioventù, è assegnato, per il periodo di un anno, ad una città italiana attraverso un processo di partecipazione e valutazione inclusivo e trasparente.
Il Premio intende promuovere progetti di città solidali, resilienti e a misura di giovani sul modello degli Obiettivi dello Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite, al fine di assicurare che esse diventino comunità nelle quali i giovani possano vivere secondo le proprie aspettative, in un ambiente sano, sicuro, stimolante, con spazi dedicati allo sviluppo delle loro potenzialità e passioni.
Le domande dovranno essere complete e compilate secondo il formato richiesto entro il 30 novembre 2023.
Le candidature di ciascuna città saranno giudicate da una giuria composta da esperti scelti tra i rappresentanti delle istituzioni, del mondo del lavoro e dei media, della società civile in generale.
La documentazione dovrà pervenire firmata dal Sindaco all’indirizzo e-mail: cittagiovani@consiglionazionale-giovani.it . Qualsiasi altro allegato non sarà preso in considerazione nella procedura di selezione.
Per maggiori informazioni, https://consiglionazionalegiovani.it/cng/citta-italiana-dei-giovani-2024-aperto-il-bando-del-cng-per-la-citta-piu-attenta-alle-nuove-generazioni/ e leggere la documentazione di seguito.
DOCUMENTI PER LA PRESENTAZIONE DELLA CANDIDATURA:
PREMIO-CITTÀ-ITALIANA-DEI-GIOVANI-REGOLAMENTO-2024.docx
Allegato-1_Domanda_Città-Italiana-dei-Giovani
Allegato-2_Scheda-Descrittiva_Premio-Città-Italiana-dei-Giovani