Conclusa la fase di candidatura, le ASC locali stanno organizzando i colloqui convocando i candidati al bando 2020 di servizio civile.
Ogni candidato troverà la data e il luogo di convocazione nel sito della ASC locale che sta realizzando il progetto (qui trovate il link al sito della ASC di vostra competenza per i progetti in Italia e quelli all’estero, basta selezionare la regione in cui svolgerete servizio).
3 piccoli fraintendimenti
Le esperienze del passato ci hanno mostrato che spesso si fraintendono alcuni passaggi. Questi i principali errori da evitare.
- La pubblicazione della data di convocazione sul sito della ASC locale avviene almeno 10 giorni prima dell’incontro. Quindi c’è tempo per prepararsi.
- “La pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio nei giorni stabiliti senza giustificato motivo, è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura”. Ciò significa che è vostra responsabilità controllare il sito della ASC che realizza il progetto a cui vi siete candidati.
- Ricordate che la mail che avete indicato è quella che è legata al vostro SPID, quindi è lì che dovrete controllare eventuali comunicazioni di servizio.